Ricetta riso biryaniIngredienti
Riso Basmati
Pollo
Cardamome
Zenzero in Polvere
Olio di Oliva
Patate
pistacchio
mandorle
piselli
uvetta
uova
spezie di Biryani
cannella
Come si prepara la carne (Pollo):
Metti il pollo nella pentola con l'acqua e un po' di sale, cardamomo e zenzero in polvere, lascia per almeno un 'ora e mezza sul fuoco normale , quando sarà pronto togliere dal acqua e fai friggere la carne con olio di oliva. Ma è importante non buttare l'acqua della carne perché la usiamo ...dopo per fare il riso. Fai il pollo a pezzi.
Come si prepara il Riso:
Il riso deve essere di tipo Basmati
la quantità dipende da quante persone mangiano. Mezzo bicchiere per una persona
Se siete due persone, metti un bicchiere d' acqua (sarebbe meglio se questa acqua fosse presa della cottura del pollo che abbiamo bollito prima) nella pentola con un cucchiaio di olio di oliva. aspetta finché l'acqua inizia a bollire. A questo punto lava il riso con acqua fredda (solo una volta) , fallo scolare e mettilo nell'acqua bollente con le spezie Biriani (si trovano nel mercati etnici , se non c'è non importa) e la cannella .
Ogni tanto gira il riso e fallo bollire finché si asciuga gran parte dell'acqua. Poi metti la pentola sul fuoco molto basso e copri molto bene. lascia cuocere per 10 minuti senza aprire il coperchio della pentola. A questo punto il riso sarà pronto.
Fai le patate a pezzi e fai friggere bene
Fai friggere un po' di pistacchio e mandorle
Fai friggere un p' di pisellì
Fai bollire alcune uova e dopo farle a pezzi
Adesso metti tutti insieme il riso, il pollo, le patate, i piselli, il pistacchio, le uova e mescola, aggiungi un po' di Spezie Biriani e un po' di uvetta .
E buon appetito...